Fisioterapia - Diagnosi cura e Riabilitazione

 

fisiosrl

Il nostro centro Fisiosport srl nelle Marche a Macerata dispone delle più innovative attrezzature per la Fisioterapia. I nostri specialisti effettuano diagnosi, cura e riabilitazione di pazienti affetti da patologie congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale. Le patologie osteoarticolari e neurologiche invalidanti sono trattate in genere senza l'uso di medicinali attraverso terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, laserterapia, terapia occupazionale, terapia ad ultrasuoni, rieducazione in acqua, etc...


La Fisioterapia può essere praticata solo da operatori specializzati e muniti di titolo di studio abilitante; il medico fisioterapista valuta prima di tutto il singolo caso clinico, attraverso una diagnosi fisioterapica, determinando gli obiettivi e programmando il trattamento specifico.

Si eseguono interventi fisioterapici di prevenzione e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali per risolvere problemi conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.


Fisiosport srl è specializzato nell'ambito della Medicina Fisica e Riabilitazione che comprende varie tecniche:

  • Tecniche fisioterapiche passive (Rilasciamento e allineamento posturale, massaggio, mobilizzazione passiva, manipolazione);
  • Tecniche fisioterapiche attive (Metodo Mézières, Rieducazione posturale globale, Metodo McKenzie, ginnastica medica)
  • Tecniche di facilitazione neuromuscolare (Metodo di Kabat, Metodo di Bobath, Metodo di Vojta, Esercizio Terapeutico Conoscitivo Metodo Perfetti e Metodo Grimaldi)
  • Terapia fisica con apparecchiature o mezzi fisici ( Tecarterapia, Pompa Diamagnetica, Elettroterapia, Pressoterapia, Tens , Ultrasuonoterapia, Magnetoterapia, Laserterapia, Idroterapia) .

Il fisioterapista mira al recupero funzionale per quanto concerne le menomazioni e le disabilità motorie qualunque ne sia la causa, oltre a far riacquisire al paziente il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale. Lo scopo di tali terapie è la riduzione ed annullamento del dolore, la normalizzazione delle strutture muscolo-scheletriche ed il recupero della più normale vita di relazione e lavorativa.

 

Parere medico

Video interviste

Domande e Risposte

patologie il

tecniche il

studio7dx