Acuscope

L'elettroacuscope rappresenta una innovazione nel trattamento del dolore e dello stress. E' stato progettato con un'avanzatissima tecnologia che garantisce in modo non invasivo il controllo del dolore senza aghi né una eccessiva quantità di corrente. Con l'utilizzo di nuove, sofisticate tecnologie è ora possibile fornire un trattamento adeguato all'effettivo bisogno del paziente. Questa unica capacità di fornire il corretto ed adeguato trattamento è la chiave per raggiungere migliori risultati nel controllo del dolore cronico ed acuto.

L'ELETTROACUSCOPE MYOPULSE

è stato scelto per il trattamento del dolore da migliaia di team sportivi professionisti, da università, da fisioterapisti, ospedali e cliniche private ed è largamente diffuso fin dalle Olimpiadi del 1984; ha ottenuto risultati in campi dove tutti gli altri metodi hanno fallito.

L'ELETTROACUSCOPE

è progettato per il trattamento del dolore fisico e per lo stress; è molto efficiente per il trattamento dei muscoli e dei tessuti connettivi. Questi strumenti non fermano il dolore come gli altri sistemi; invece eliminano il dolore stabilizzando l'energia elettrica delle cellule, rendendo il corpo stesso capace di guarirsi più velocemente. Il trattamento è completamente indolore, non invasivo e privo di effetti collaterali.
Nessun altro trattamento elimina il dolore più velocemente; nessun altro metodo di trattamento del dolore. Con il sistema completo ELETTROACUSCOPE si può realmente allievare qualsiasi tipo di dolore in pochi minuti.

Cosa rende l'ELETTROACUSCOPE MYOPULSE unico.

L'ELETTROACUSCOPE MYOPULSE

è anni avanti rispetto ad ogni altro trattamento medico oggi sul mercato sia per tecnologia che per efficienza.
Questa avanzatissima tecnologia consente all'ELETTROACUSCOPE MYOPULSE di affrontare il problema del dolore in un modo non consentito ad altri metodi di trattamento; queste caratteristiche sono:

FEED BACK

Con l'utilizzo di un sistema di monitoraggio-lettura e la tecnologia di un microprocessore questo sistema riesce a leggere l'attività elettrica del sistema nervoso ed utilizza questo sistema per calcolare esattamente cosa il trattamento è in grado di fare: in altre parole attraverso il feedback il corpo programma lo strumento.

INFINITE POSSIBILITA' DI ONDE VARIABILI

Piuttosto che bombardare il corpo con un'onda di lunghezza costante di elettricità, L'ELETTROACUSCOPE MYOPULSE è completamente in grado di programmare da solo e di adeguare il trattamento ai bisogni del corpo basandosi su feedback dato dai tessuti del corpo.

MONITORAGGIO COSTANTE

Precise e dosate stimolazioni sono mantenute per tutto il trattamento anche se mutano i parametri elettrici del corpo; lo strumento si adatta velocemente ai cambiamenti.

ACU-REST

I parametri preprogrammati di rilassamento nell'ELETTROACUSCOPE MYOPULSE sono veramente efficaci nel ridurre lo stress.

SICUREZZA

L'infinità possibilità di variazione delle onde ed il metodo di stimolazione con microcorrente elimina i problemi di un trattamento troppo abbondante o non sufficiente: anche dopo migliaia di trattamenti nessun effetto collaterale è stato rilevato.

Campi di applicazione

Esistono ormai molte evidenze che indicano l'Electro-Acuscope quale sistema in grado di risolvere le patologie algiche e molti altri disturbi. In particolare l'Electro-Acuscope risulta essere indicato quale valida alternativa al controllo del dolore nelle patologie croniche del sistema muscolo scheletrico. In questi ultimi 20 anni, L'Electro-Acuscope ha inoltre trovato largo impiego nei seguenti campi di applicazione:

1. MIGLIORAMENTO DELLE FUNZIONI MUSCOLARI - L'Electro-Acuscope può essere impiegato quale valido complemento nei programmi di terapia fisica attualmente in uso nel trattamento delle contratture, nel miglioramento della potenza muscolare, nella facilitazione articolare e come metodo per la riduzione della spasticità muscolare.

2. SINDROME DELL'ARTICOLAZIONE TEMPOROMANDIBOLARE - E' stato dimostrato un rilevante successo utilizzando una larghezza di banda ad alta frequenza.

3. DOLORE DENTALE - I più comuni dolori della regione orofacciale originano dai denti e dalle strutture supportanti. Il periodonzio può' essere agevolmente trattato con l'Electro-Acuscope.

4. DOLORE VASCOLARE - Incluso il dolore che può' derivare dai processi patologici coinvolgenti le pareti del sistema vascolare arterioso e venoso.

5. DOLORE DI ORIGINE CENTRALE - L'Electro-Acuscope può trattare il dolore proveniente anche da traumatismi della colonna vertebrale, dei centri nervosi ed ipotalamici, incluse le vie del sistema sensoriale.

6. NEVRALGIA TRIGEMINALE - E' stato riconosciuto un ruolo importante all' Electro-Acuscope nel trattamento delle nevralgie trigeminali e nelle sindromi algiche facciali specifiche e non.

7. DOLORE DA DEAFFERENTAZIONE - Pazienti con dolori del sistema neurologico periferico di origine post-traumatica hanno avuto una buona risposta in termini terapeutici con trattamento Electro-Acuscope.

8. CEFALEA - L'Electro-Acuscope e' stato impiegato con successo nelle seguenti categorie: a) episodico b) di origine vascolare c) di origine muscolo-tensivo (più velocemente trattato con Myopulse). Traggono comunemente beneficio tanto le cefalee di bassa intensità quanto quelle di tipo invalidante.

9. DOLORE DA FRATTURA - E' stato dimostrato un effetto benefico dell'Electro-Acuscope nel trattamento dei dolori legati ad esiti di fratture del sistema scheletrico sia nel tratto coinvolto dalla frattura che nel dolore proiettato in zone prossimali e/o distali.

10. DOLORI ARTROSICI - L'Electro-Acuscope e' stato impiegato con successo nelle più' comuni forme di artrosi di origine: a) metabolico b) infettivo c) degenerativo

11. DOLORE VESCICALE - Buoni effetti sono stati riscontrati nel trattamento dei più comuni dolori dell'apparato vescicale e nel contenimento della nicturia.

12. DEGENERAZIONE MACULARE - Notevoli successi sono stati registrati nel trattamento delle degenerazioni maculari evolutive ed in quelle essudative.

13. CERVICALGIE - Risultati entusiasmanti sono comunemente riscontrati nel trattamento dei blocchi cervicali ed anche nel miglioramento delle performances fisiche negli atleti.

14. DOLORE PANCREATICO - Le pancreatiti acute sono caratterizzate da importanti dolori addominali. Dopo adeguata diagnosi l'Electro-Acuscope e' stato utilmente impiegato per controllare e risolvere in pochi minuti la stato infiammatorio altrimenti risolvibile in giorni o settimane.

15. DOLORE DI ORIGINE PSICOGENA - Lo stress emozionale può regolare il sintomo algico e riprodurre precedenti schemi algici anche in assenza di stati organici patologici. L'Electro- Acuscope e' sempre il presidio terapeutico di prima scelta nel trattamento di questo tipo di manifestazioni.

16. DISMENORREA - E' questa una situazione altamente frequente nella popolazione femminile (25%). L'Electro-Acuscope risulta essere una valida alternativa, nel contenimento di queste manifestazioni, alla terapia farmacologica.

17. DOLORE DA CANCRO - Il dolore nella patologia oncologica può essere indotto da molte differenti situazioni. L'Electro-Acuscope e' stato utilizzato per contenere con buoni risultati l'impiego di analgesici.

18. DOLORE DA TRAVAGLIO - L'Electro-Acuscope e' stato utilizzato con successo nel controllo del dolore da travaglio e parto.

19. MEDICINA VETERINARIA - L'Electro-Acuscope e' stato impiegato nelle ultime due decadi con sempre notevoli risultati nel controllo del dolore su animali di piccole e grandi taglie.

20. MEDICINA DELLO SPORT - L'indiscussa utilità' nell'impiego in medicina sportiva e' stato largamente documentato. In questo campo l'Electro-Acuscope e' stato frequentemente impiegato per il miglioramento della funzione muscolare e nei disturbi circolatori. Per gli indiscutibili risultati ottenuti nelle ultime due decadi nel trattamento delle contusioni traumatiche della cresta iliaca, nel "gomito del tennista", nelle distorsioni lombari, cervicali e dell'anca, nelle dislocazioni della spalla, nelle tendiniti del bicipite, nei traumi cervicali, nelle contusioni del ginocchio e nella risoluzione delle frequenti patologie della medicina dello sport, l'Electro-Acuscope ha raggiunto il riconoscimento del "Canadian Hockey Hall of Fame".