Laser ad alta potenza

Questo tipo di laser è un apparecchio dell'ultima generazione che unisce all'alta potenza una lunghezza d'onda ottimale per il trattamento delle lesioni muscolo-tendinee. Allevia il dolore aumentandola soglia delle terminazioni algotrope e producendo un aumento di beta-endorfine a livello sinaptico; riduce il gonfiore stimolando leucociti e macrofagi, riducendo la secrezione di prostaglandine e stimolando quella di prostacicline e aumentando il drenaggio linfatico e il flusso ematico; biostimola il tessuto inducendo i processi metabolici.

EFFETTI DEL LASER SUI TESSUTI BIOLOGICI

Antalgico: tale effetto si esplica con l'aumento della soglia delle terminazioni algotrope e con la produzione di Beta-endorfine a livello sinaptico
Antiflogistico: - stimolazione di leucociti e Macrofagi- riduzione secrezione di prostaglandine e aumento di prostacicline - aumento del drenaggio linfatico e del flusso ematico (attivazione del microcircolo)
Biostimolante: con questo termine intendiamo l'effetto sulla sintesi proteica, che deriva dalla stimolazione della membrana cellulare e dalla aumentata produzione di ATP per stimolazione della membrana mitocondriale.
Presso il nostro ambulatorio di Laserterapia ad alta potenza di affianca alle altre quattro apparecchiature di laser elio-neon ed infrarosso.

APPLICAZIONI

Vengono trattate tutte le patologie dell'apparato locomotore con una azione mirata e specifica per ciascuna patologia muscolo-tendinea.

Ogni lesione viene trattata a seconda della natura della lesione, della regione interessata, della profondità della lesione con un programma personalizzato e modificato in base all'evoluzione della lesione.

Parere medico

Video interviste

Domande e Risposte

patologie il

tecniche il

studio7dx