Domande e Risposte

Fai una domanda

epicondinite

Buona sera.Ci conosciamo.Dopo 2 mesi di dolori a causa di epicondinite avambraccio destro il dolore nn si passa.2 mesi fa ho fatto ultrasuoni e niente.2 settimane fa ho fatto da voi tecar e niente.più ho fatto nuova eco e tendine sinistro su muscolo  e leggermente danneggiato.Dr che ha fatto eco ha detto che forse ssarebbe da operare.Mio medico di base che non è nulla nn mi devo preoccupare.Mi ha dato solo Algix e basta.Nn so piu chi crede e rivolgermi. (Tendine del sovraspinoso caratterizzato da aspetto iregolare,ipercogeno in prossimità dell' inserzione al trochite ,nel aerea critica di Codman.   Ecc...........)grazie

Protesi anca e calcificazioni

 

Ho subito una complessa operazione per disartrodesi e protesi totale anca sinistra.

 

A distanza di qualche mese si sono formate calcificazioni nei tessuti molli periarticolari che limitano notevolmente l'articolazione dell'anca.

 

E' possibile trattare queste calcificazioni con onde d'urto senza danni collaterali per la protesi dell'anca ??

 

Ringrazio per la collaborazione

 

 

Carpelle

 

corsa e lesione meniscale

salve, vorrei porre la sua attenzione sul mio caso, per avere un parere da un esperto e in caso fare degli accertamenti. Nel 2009 feci una distorsione al ginocchio sinistro con un movimento da posizione accovacciata di estensione-valgo ed extrarotazione della tibia, seguita da dolore e impotenza funzionale. Feci nel giorno stesso un trattamento osteopatico che mi rimise letteralemtne in piedi e poi una tac che mi ha riscontratto:

" lesione post-traumatica degenerativa, del menisco esterno a struttura completamente scompaginata con lembi fibrocartillaginei lesionali. Meno consistente meniscopatia post traumatica meniscosica determinante parziale rimaneggiamento del corpo corno posteriore del menisco mediale. Reazione sinoviale con moderata soffusione articolare, più evidente a livello parameniscale e con imbizione ed ispessimento-addensamento della settatura del corpo di Hoffa. Borsite del gastrocenismo-semimebranoso con adiacente soffusione lungo il progilo del corpo mediale del gastrocneimio in cavo popliteo e con associato ispessimento dei piani cellulo adiposo fascili da soffusione edematoso post traumatica. Minimo cointeressamento distrattivo del legamento collaterale mediale. non lesioni osteocondriali di rilievo"

Dopo di che ho fatto circa 30 giorni di riposo con tutore e stampelle, quindi un pò di rieducazione del ginocchio in modo auotonomo (sono laureato in scienze motorie).

Oggi il dolore è totalmente scomparso, ho perso gli ultimi gradi di iperestensione nei confronti del ginocchio controlaterale ( che cmq sono più dei zero gradi essendo un pò iperlasso). Mi alleno regolarmente con la corsa oltre anche altre attività, quali nuoto bici e potenziamento in palestra, ma ho il terrore che il ginocchio mi ritorni a far male....secondo lei a che kilometraggio di corsa devo fermarmi (corro circa 30-40 km a settimana da diversi anni) ho corso diverse mezze maratone oltre che 10 km e ora vorrei preparare una maratona, ma ho paura che per prepararla, non possa più correre.....grazie dell' attenzione.

Ernia del disco

Salve,

mia figlia ha 14 anni e ha un ernia del disco. L4/5

I primi dolori gli ha avvertiti a marzo 2014 ma fino ad adesso sono peggiorati.

Abbiamo fatto la seconda risonanza magnetica e si nota che si é spostata solo di qualche millimetro solo che il dolore ha iniziato a prendere parte della gamba destra superiore.

Ha fatto fisioterapia ed una terapia in ospedale a base di farmaci per ridurre l'infiammo senza alcun miglioramento.

Giorni fa,al risveglio aveva la gamba addormentata e per qualche minuto non é riuscita a muoverla.

Siamo in contatto con un neurochriurgo e con uno specialista per la spina dorsale. Entrambi al momento ci conisgliano una terapia specifica in un centro riabilitativo dalle 3 alle 4 settimane. Se durante questa terapia avvertirá dolori piú forti dovrá interromperla per non peggiorare. Ci hanno accenato che se non dovesse ottenere buoni risultati ci sono altre soluzioni tipo: infiltrazioni o in estremi 'nucleoplasty terapia' .. io invece ho sentito parlare bene della OZONO-Terapia.

Vorrei avere qualche consiglio in quanto ho le idee confuse e un pó di paura e vorrei trovare al piú presto una soluzione per mia figlia.

La ringrazio in anticipo e spero che qualche dottore di voi mi dará al piú presto una risposta!

ginoccio varo

Buonasera, ho  56 anni 5 mesi fa sono stata sottoposta ad intervento di artroprotesi all'anca, bene l'intervento se non fosse sopraggiunto un aggravarsi del ginocchio varo con problemi alla deambulazione, quale terapia è consigliata per una vita serena? Grazie

Come funziona questo servizio?

Leggi la risposta per maggiori dettagli.

Proudly Powered by PHP SEO

Parere medico

Video interviste

Domande e Risposte

patologie il

tecniche il

studio7dx